Il nostro scopo è: creare delle vite che portino felicità nelle case dei nostri clienti. E per far ciò ci siamo prefissati degli obiettivi:

la SALUTE: è l\’obiettivo fondamentale per il nostro scopo e per  contribuire al miglioramento di queste due splendide razze; producendo, quindi, cuccioli sani, ossia provenienti da genitori testati ed esenti da patologie ereditarie.

il CARATTERE: è il secondo e importante obiettivo di Starry Town Kennel. A tutti i nostri cuccioli a partire dal ventesimo giorno viene fatto l\’imprinting(la socializzazione), fino a quando andranno a vivere nella loro nuova famiglia.

Con il termine “imprinting” (dall\’inglese “to imprint”, “stampare, imprimere”) si indica la modalità di apprendimento che si attua in un determinato periodo della vita di un cucciolo, detto “fase sensibile”. In tale periodo il cucciolo è predisposto biologicamente ad apprendere ed in lui si fissano dei modelli di comportamento. Infatti nel cucciolo esistono degli schemi comportamentali innati che se sono stimolati a manifestarsi in una determinata fase della vita, si rafforzano, cioè “si imprimono” in lui. Affinché ciò accada è necessario che il cucciolo incontri degli stimoli esterni ed è proprio ciò che facciamo noi permettendo loro di entrare in contatto con gli stimoli ambientali (la madre, i fratelli, noi stessi, le nostre mani, il nostro odore, la nostra voce, contatti intra e interspecifici, suoni, luoghi diversi…) più diversificati ed opportuni.

- Il nostro terzo obiettivo: è la selezione di Bovari del Bernese e di Terranova aderenti allo STANDARD DI RAZZA, prediligendo cani di struttura solida, robusta e forte, con aspetto maestoso ed imponenti, ma con sguardi dolci, capaci di trasmettere mille emozioni e con un movimento leggiadro che riesca a rendere eleganti cani di importante mole.