STARRY TOWN for ARGON PET FOOD
INTERVISTA
“A chi mi chiede perché ho aperto un allevamento rispondo sempre così: da bambino non volevo fare l’astronauta o il pompiere ma sognavo di allevare, anche se non sapevo ancora quale animale. Poi un giorno ho conosciuto una persona che aveva un terranova e ho pensato subito che era un cane bellissimo”, ci racconta Maurizio, proprietario, insieme alla moglie Tiziana, dell’ Allevamento Starry Town di Campolonghetto, in provincia di Udine. Oltre ai terranova Maurizio e Tiziana allevano anche i bernesi, dei cani giganti e affettuosissimi (quelli nella foto sono i due “ultimi arrivati”).
L’Allevamento Starry Town di Campolonghetto, in provincia di Udine, merita davvero una visita: non solo per la passione con cui è gestito e per i tantissimi riconoscimenti avuti nel corso degli anni, ma anche perché si trova in un posto a dir poco meraviglioso.
“Il primo cane che ho avuto era un meticcio. Avevo già diciotto anni, erano gli anni ’70 e a un’esposizione di paese conobbi una persona che mi disse che conosceva un’altra persona, in Carnia, che aveva un terranova, un cane che da queste parti non s’era mai visto. Allora andai in Carnia, e lì lo vidi per la prima volta: a pensarci ora non era un esemplare eccezionale, però all’epoca mi parve bellissimo”.
Sul nostro sito raccontiamo l’emozionante storia dell’Allevamento Starry Town, di cui siamo orgogliosi fornitori: http://www.argonpet.it/…/allevamento-starry-town…/
(Quello nella foto è Maurizio, proprietario insieme alla moglie Tiziana dell’allevamento, insieme a un magnifico bovaro del bernese)